Articolatore REFERENCE SL – Montaggio su articolatore – Seconda parte VIDEO

Montaggio su articolatore Reference SL

Sul video che segue potrete vedere le fasi di montaggio dei modelli sull’articolatore Reference SL con i seguenti passaggi:

  1. Fissaggio sulla base magnetica della base grigia con la forchetta dell’arco facciale precedentemente fissata con l’aiuto del banco di montaggio.
  2. Posizionamento del modello superiore sulla forchetta, questo deve essere stabile. In questa fase l’asta incisiva deve essere posizionata sullo ZERO.
  3. Scelta della giusta base grigia, quella con meno spazio libero rispetto al modello.
  4. La consistenza del gesso deve essere simile alla panna montata, molto fluido per evitare tensioni durante il fissaggio. Una volta fissato il modello non si deve più toccare ,nessuna manipolazione per abbellire o lisciare il gesso. (utilizzare sempre gesso specifico per il montaggio su articolatore)
  5. Posizionamento del modello inferiore con la cera di Reference Position “RP”, anche in questo caso il modello deve essere stabile sulla cera. In questa fase l’asta incisiva deve compensare lo spessore della cera, perciò dovrà essere alzata del doppio dello spessore di questa al livello del primo premolare ( in questo caso è stata posizionata a +7mm. perchè lo spessore della cera era di 3,5mm.)
  6. Tutto ciò per poter, una volta eliminata la cera , ritrovarsi con i modelli gessati sull’articolatore a contatto tra loro con l’asta incisiva nuovamente posizionata sullo ZERO, posizione corretta di lavoro (branche dell’articolatore parallele).