REFERENCE SL: articolatore che combina la sicurezza della guida nel piano orizzontale tipica del Non-Arcon con i vantaggi didattici e geometrico-dinamici della struttura Arcon; si può infatti vedere cosa succede nelle scatole condiloidee e controllare direttamente il contatto con gli elementi di guida in modo semplice. Un articolatore pratico e sicuro, che permette di lavorare a valori medi o adattarlo ai valori individuali del paziente grazie al set di programmazione delle singole ceste condilari. 
La maggior parte dei Nostri lavori viene eseguita su questo strumento.

Clicca e vai agli articoli:
Articolo 1

Articolo 2

Articolo 3

REFERENCE LF

Ottima alternativa all’articolatore Reference SL. Articolatore a valori medi, utile per tutti i lavori non supportati da dati assiografici. Dialoga perfettamente e utilizza tutti gli accessori e l’arco facciale dell’articolatore Reference SL .

Clicca per istruzioni reference LF

La ceratura sequenziale viene realizzata su articolatore settato a valori individuali grazie all’assiografia, e supportata da un tracciato cefalometrico. Lo scopo di questa ceratura è di farci ottenere la massima efficienza masticatoria fra le due arcate, ricostruendo il tavolato occlusale secondo le varie guide funzionali di lateralità e di protrusiva, escludendo così i contatti bilancianti. Si ottiene così un manufatto protesico efficiente nel tempo. Grazie alle nuove tecnologie digitali oggi è possibile riprodurre fedelmente questa ceratura nei vari materiali che il mercato è in grado di offrirci.

Clicca per leggere l’articolo

Una protesi mobile totale, eseguita secondo la tecnica del prof. R. Slaviceck, è una protesi che viene progettata con l’ausilio di un tracciato cefalometrico, che permette di valutare la corretta dimensione verticale e il piano occlusale per ogni singolo paziente, a seconda della tipologia scheletrica di quest’ultimo.

La protesi fissa con l’avvento delle nuove tecnologie digitali di scansione e fresatura ha subito un radicale cambiamento, la ceramica tradizionale sta per essere via via affiancata da nuovi materiali come zirconia e disilicati che ci permettono di ottenere un’ottima estetica eliminando il metallo.

La placca di svincolo, o byte, è un dispositivo intraorale superiore o inferiore, che serve per la terapia delle disfunzioni cranio mandibolari (principalmente noi preferiamo realizzare placche inferiori). Viene costruita su articolatore possibilmente settato a valori individuali e seguendo le indicazioni del clinico supportate sia da un tracciato cefalometrico che da una assiografia.
Clicca per leggere l’articolo

Allineatori

Gli allineatori servono per correggere l’estetica dei denti frontali risolvendo casi di lievi affollamenti dentali o difetti di allineamento che danno problemi sull’estetica del sorriso. Grazie ad un software specifico viene realizzato un progetto virtuale estetico finale. Verranno poi realizzate una serie di mascherine trasparenti che, con scadenza bi-settimanale, saranno sostituite fino a riportare i denti in posizione estetica.

Faccette

Le faccette in disilicato sono un’ottima soluzione per risolvere problemi estetici e funzionali dei settori anteriori. Si possono infatti correggere difetti estetici con preparazioni da parte del clinico poco invasive.

Poliammide Deflex
E’ una resina molto elastica che permette di realizzare protesi parziali con ganci estetici e funzionali, in grado di risolvere problemi estetici e meccanici che i normali ganci metallici non sono in grado di fare.